pasti-fuori-casa-1

Pasti fuori casa: 5 buone abitudini che dovresti avere

Lavoro, scuola, università. Spesso, soprattutto a pranzo, siamo costretti a pasti veloci ed improvvisati.

Spesso non ci facciamo caso.

Ora poi, in piena estate, avrai sicuramente molte più occasioni per passare l’intera giornata fuori e mangiare così un pasto al volo a pranzo.

Puoi benissimo stare attenta alla tua alimentazione, ma se poi sei costretta a mangiare male in uno dei tre pasti principali della giornata, tutti i tuoi sforzi vengono vanificati.

pic nic pasto fuori casaE’ quindi importante stare attenti ai pasti fuori casa, in quanto il fast food non è sempre la scelta migliore.
Sia chiaro, lo so che per portare sempre con sé un buon pranzo salutare è necessario tempo – questa risorsa che oggi scarseggia sempre di più – ed infatti non c’è nulla di male se, ogni tanto, si trasgredisce con pasti “al volo”.

Il mio consiglio è quello di limitare il consumo di pasti pronti ad una volta a settimana, è fattibile? 😀 Oltre che fare bene alla salute, fa sicuramente bene anche al portafoglio!

Se devi pranzare fuori casa, ecco alcuni semplici suggerimenti da seguire:

  • evita il dessert a fine pasto
  • evita le bevande gassate, scegli piuttosto acqua o succhi di frutta (veri, non quelli del supermercato)
  • come contorno scegli la verdura, non le patatine fritte
  • in generale, cerca di evitare i cibi fritti
  • se ordini un’insalata, assicurati che il condimento sia a parte. In questo modo puoi condirla nel modo più salutare, cioè in minima quantità.

Rispettando queste piccole osservazioni potrai mangiare in modo salutare anche quando non puoi cucinare tu direttamente.

Attenzione, questi consigli valgono per te, ma soprattutto per i tuoi figli. Per i bambini, infatti, è ancora più importante una dieta sana e varia a colazione, pranzo e cena.

Cosa ne pensi? Sono abitudini che hai già oppure potresti migliorare? 🙂 Fammelo sapere commentando qui sotto oppure scrivendomi a lisa@staibenenatualmente.it !

Condividi l\'articolo:

FacebookTwitterGoogleLinkedIn


Pasti fuori casa: 5 buone abitudini che dovresti avere ultima modifica: da Lisa